Recupero crediti

Lo Studio vanta una significativa esperienza nell’assistenza legale a società e procedure concorsuali nell’organizzazione dei processi per il recupero di crediti in sofferenza. Nel corso degli anni il team di lavoro ha dotato la propria struttura di supporti gestionali-informatici che consentono una gestione veloce e precisa delle singole posizioni, funzionale anche al rispetto dei termini perentori di legge.

Lo Studio segue l’attività di recupero del credito in tutte le fasi, a partire dalla fase stragiudiziale della diffida ad adempiere, fino alla fase giudiziale, oggi svolta attraverso l’iter del processo telematico, per arrivare all’esecuzione coattiva.

Al fine di ridurre al minimo il rischio imprenditoriale connesso a rilevanti crediti incagliati o inesigibili e di trovare soluzioni operative a vantaggio del Cliente, i professionisti dello Studio effettuano puntuali analisi di tutte le tematiche, giuridiche e di opportunità, connesse ai rapporti sottostanti ai crediti che hanno generato le sofferenze.