Crisi d’impresa

Lo Studio presta la propria consulenza nell’area delle procedure di insolvenza delle imprese, svolgendo gli incarichi conferiti da imprese insolventi, dall’Autorità Giudiziaria, da procedure concorsuali o da clienti interessati a rilevare aziende o beni nel contesto di procedure di liquidazione degli attivi fallimentari.

Nelle situazioni di tensione finanziaria o preconcorsuali, particolarmente frequenti in questi ultimi anni, lo Studio assiste la propria clientela individuando di volta in volta gli strumenti giuridici più appropriati, sia nella delicata fase delle trattative preliminari con i creditori che nella successiva fase degli accordi di ristrutturazione.

Lo studio, inoltre assiste i clienti nella negoziazione e redazione di piani di risanamento ex art. 67 LF, accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis e transazione fiscale ex art. 182 ter, e nello studio, preparazione e deposito di procedure di concordato preventivo, sia liquidatorio che in continuità aziendale, fornendo assistenza legale anche in costanza di procedura e fino all’omologa della stessa. In tale attività, svolta con assoluta cura e dedizione, lo studio si avvale della collaborazione di selezionati e qualificati professionisti esterni, individuati sulla base delle competenze di volta in volta necessarie e alla luce dell’esperienza maturata nei diversi dipartimenti di appartenenza (finanza, contenzioso, societario, fiscale, lavoro).

Gli incarichi svolti in oltre venti anni di attività, previa nomina del Tribunale di Perugia (curatore fallimentare, commissario giudiziale e Liquidatore Giudiziale), hanno consentito di acquisire una approfondita esperienza e conoscenza della materia anche dalla prospettiva dell’organo della procedura, posto a presidio dell’interesse dei creditori.
Tale complessiva esperienza costituisce un importante valore aggiunto messo a disposizione dell’interesse del cliente.